Stabilita’, Camera cambiera’ norma su Rinnovabili

Nov 29, 13 Stabilita’, Camera cambiera’ norma su Rinnovabili

La nota congiunta Deputati Ecodem: “Pronti a fare le barricate, Italia paese leader del settore”.
“La norma nella Legge di Stabilità approvata dal Senato che penalizza le rinnovabili sar à modificata alla Camera”: è quanto riporta una nota congiunta dei deputati Ecodem Alessandro Bratti, Chiara Braga, Susanna Cenni, Luigi Dallai, Silvia Fregolent, Raffaella Mariani, Giorgio Zanin, sull’introduzione di una forma di “capacity payment” per le centrali termoelettriche, finanziato anche dal contributo delle fonti pulite.
“In questi anni il mercato delle rinnovabili – continua la nota – non solo ha creato aziende, fatturato e posti di lavoro, in una fase di grave recessione, ma ha permesso all’Italia di sviluppare tecnologie, ricerca, esperienze e capacità a livello mondiale. Le nostre imprese sono infatti oggi presenti in numerosi paesi, dal Medio Oriente all’Africa”.
“Di criticità che hanno appesantito le bollette energetiche, nel corso degli anni, ce ne sono state tante, ma è impensabile vanificare ora gli sforzi dei cittadini verso un comparto che rappresenta un volano, presente e futuro, per l’economia sostenibile e l’occupazione di qualità. L’emendamento approvato al Senato – continuano i deputati Ecodem – verrà cambiato, siamo pronti a fare le barricate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *