Segnale credibile e di innovazione. Ora avanti con la riscossa della buona politica

Mar 14, 13 Segnale credibile e di innovazione. Ora avanti con la riscossa della buona politica

“L’elezione di Laura Boldrini è un buon inizio per il nostro Parlamento e per la necessaria riscossa della buona politica che è attenta ai bisogni degli ultimi e quindi tutti”. Con queste parole Luigi Dallai, neo parlamentare del Pd alla Camera, commenta l’elezione di Laura Boldrini a presidente della Camera.

“Laura Boldrini – prosegue Dallai – è una persona di grande valore, il cui ruolo a favore delle popolazioni colpite da guerre e soggette a migrazioni forzate è stato apprezzato a livello internazionale. Come io stesso ho molto apprezzato il suo discorso, in cui ha sottolineato la necessità di difendere gli ultimi. La sua elezione è un segnale importante della nostra coalizione, che vuole premiare innovazione, capacità e competenze dimostrate sul campo. La direzione è quella giusta, e la speranza è che chiunque abbia a cuore il rinnovamento della politica colga l’opportunità per proseguire su questa strada anche per la formazione del governo”.

“Le urgenze del nostro Paese – conclude il parlamentare senese – le conosciamo: sblocco dei pagamenti della pubblica amministrazione, sospensione della Tares, creazione di opportunità di lavoro con la cantierizzazione di piccole opere e la tutela del territorio, rifinanziamento della cassa integrazione. A questo va
associata la riduzione dei costi della politica. Il prossimo governo dovrebbe ripartire da qui, perché queste sono le esigenze sentite a livello locale e nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *