Riapre la galleria di Casal di Pari

Mar 23, 16 Riapre la galleria di Casal di Pari

Riapre finalmente la galleria di Casal di Pari, tratto fondamentale per il collegamento tra Grosseto e Siena. E’ stata chiusa ad agosto 2015, dopo che una parte dell’intonaco interno era caduta e la riapertura è stata più volte posticipata. E’ una buona notizia per tutti coloro che si sposteranno verso la maremma nel week end di Pasqua, anche se non fa dimenticare i disagi che tanti toscani hanno dovuto affrontare in questi sei mesi spostandosi tra Siena e Grosseto.
Ho interessato della questione il Governo, con due interrogazioni, una a settembre 2014 ed una il 29 gennaio di quest’anno.
Ad oggi registriamo la notizia positiva della riapertura di questo tratto fondamentale, in attesa dell’ultimazione dei lotti 5, 6, 7 e 8 nei prossimi mesi.
Il governo, con la decisione di stanziare 247 milioni di euro per completare gli ultimi due lotti, ha mostrato di riconoscere il carattere indispensabile di questa infrastruttura, non solo per la Toscana meridionale, ma per tutto il centro Italia. Abbiamo assistito nell’ultimo anno ad una accelerazione nelle messa in opera della nuova corsia, segno della capacità di Anas e delle ditte appaltatrici di portare avanti i lavori.
L’obiettivo deve essere quello di arrivare a percorrere al più presto il percorso tra Siena e Grosseto in 45 minuti, per il trasporto pubblico e privato, per veicoli di soccorso, il commercio per contribuire alla crescita di questa parte della Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *