Cepu, Grandi Scuole: Trovare una soluzione che garantisca ai lavoratori la riscossione dei contributi previdenziali

Ott 08, 16 Cepu, Grandi Scuole: Trovare una soluzione che garantisca ai lavoratori la riscossione dei contributi previdenziali

Il Ministro Poletti ha risposto alla mia interrogazione sul mancato versamento da parte del gruppo Cesd Srl dei contributi previdenziali. La società, prima del fallimento avvenuto nel marzo scorso, si occupava di insegnamento, formazione e preparazione di esami attraverso i progetti “Grandi Scuole” e “Cepu”.
Il mancato versamento da parte del gruppo Cesd Srl dei contributi previdenziali è un problema che continua a rimanere aperto. Ringrazio il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e in particolare la sottosegretaria Biondelli, per aver dato seguito alle verifiche sulla regolarità dei pagamenti. Continueremo a seguire questa vicenda finché non sarà raggiunta una soluzione che tuteli tutti i lavoratori coinvolti.
La vicenda Cesd rimane aperta su vari fronti. Il Governo ha risposto ribadendo l’impegno dell’esecutivo a trovare una soluzione per i lavoratori seguendo, per quanto di sua competenza, tutte le verifiche legate al fallimento della Cesd. Da parte nostra continueremo a seguire con attenzione la vicenda per cercare di arrivare al soddisfacimento dei crediti dei lavoratori, con il conseguente recupero dei contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *